Corporate Social Responsability

Avere coscienza dei contesti in cui operiamo ed esserne responsabili: la logica della Corporate Social Responsability è da sempre alla base della nostra cultura aziendale.

Coppola S.p.A. considera, infatti,  la responsabilità sociale d’impresa e la creazione di valore per la società civile, parti integranti delle sue attività ed elementi fondamentali di valutazione delle sue performance aziendali.

Due  parole chiavi:

  • ambiente
  • persone

sia in un’ottica di organizzazione interna che esterna .

 

AMBIENTE :  gestione responsabile della catena di approvvigionamento, scegliendo partner e fornitori che adottino analoghe condotte sostenibili;  responsabilità ambientale, con verifiche e controlli sull’uso sostenibile delle risorse e sull’impatto in termini di inquinamento. Contenimento della produzione dei rifiuti e recupero e  riciclaggio degli scarti di produzione.

PERSONE :  siano esse dipendenti, clienti, fornitori. Collaborazione e dialogo continuo con tutti i nostri stakeholders. Senso di responsabilità verso la salute e la sicurezza delle risorse umane, le condizioni lavorative generali.  Garanzia delle pari opportunità. Confronto periodico , ascolto e coinvolgimento attivo dei dipendenti attraverso la figura del RLRS (Rappresentante dei Lavoratori per la Responsabilità Sociale), eletto dai lavoratori stessi, il quale collabora attivamente alla realizzazione dei documenti di sistema, all’autovalutazione e alle proposte di miglioramento, cercando di accogliere ed elaborare gli spunti provenienti dai lavoratori stessi.