Mondo Agricolo

All’origine di un percorso di qualità

 

  • coppola15_3144_950.jpg
  • paesaggioagricolo.jpg
  • paesaggioagricolo2.jpg

 

La materia prima viene acquistata da fornitori storici con i quali si è instaurato un rapporto di collaborazione. Alcuni di essi sono seguiti direttamente dagli agronomi e dai tecnici dell’Azienda, con i quali pianificano le produzioni e le tempistiche, mentre altri, come cooperative/associazioni, hanno tecnici interni. In entrambi i casi i fornitori fanno riferimento ai disciplinari dell’Azienda e alle sue indicazioni in termini di trattamenti e qualità.
La materia prima è selezionata in base alle aree geografiche, cambiando le condizioni ambientali cambiano anche le caratteristiche del prodotto che, comunque, deve rispettare sempre precisi parametri organolettici. La qualifica di fornitore viene concessa dopo un accurato processo di controllo qualitativo ed il rispetto di rigidi requisiti anche in termini di tempi di consegna e di servizi forniti.
La maggior parte dei fornitori ha con l’Azienda un rapporto stabile e consolidato nel tempo, questa fedeltà è esempio di serietà e rispetto reciproco.
La Coppola Spa è attenta e mette in primo piano il rispetto e la cura dell’ambiente circostante ed è per questo che anche la scelta dei fornitori di materie prime viene fatta ponendo attenzione al loro approccio al mondo del sociale.